Giarre, aule fredde al Verga in assenza di riscaldamenti. Le mamme: "Costretti a tenere a casa i nostri figli" -
Catania
13°

Giarre, aule fredde al Verga in assenza di riscaldamenti. Le mamme: “Costretti a tenere a casa i nostri figli”

Giarre, aule fredde al Verga in assenza di riscaldamenti. Le mamme: “Costretti a tenere a casa i nostri figli”

Alunni al freddo. La scuola media Verga è sprovvista di riscaldamento e i bambini sono costretti, loro malgrado, a rimanere per 5 ore dentro aule gelate, le cui finestre dovrebbero essere aperte varie volte durante la giornata come da normative covid. Da ieri – fanno sapere a Gazzettiononline alcune mamme – due classi dell’istituto hanno deciso di rimanere a casa perdendo così la possibilità di portare avanti il programma scolastico e accumulando assenze che non sono né per motivi di salute né per motivi familiari.

Le condizioni attuali – si legge in una nota – possono portare solo a due sbocchi:o che i bimbi si raffreddino rischiando bronchiti oppure che i bambini si contagino perché le aule non vengono areate abbastanza.

Da qui la richiesta di Lucia Cinà che, “a nome di tutte le mamme, sollecita il sindaco ad assumere velocemente una decisione e che soprattutto risolva la situazione. Potrebbe decidere di chiudere la scuola per agevolare i lavori da fare e dare il consenso per la didattica a distanza in modo tale da non fare perdere giorni di scuola agli alunni.

Potrebbero interessarti anche