Covid, impennata di contagi a Riposto: sono 19. A Giarre riaprono domani gli uffici comunali -
Catania
13°

Covid, impennata di contagi a Riposto: sono 19. A Giarre riaprono domani gli uffici comunali

Covid, impennata di contagi a Riposto: sono 19. A Giarre riaprono domani gli uffici comunali

Nuova impennata di positivo a Riposto i casi accertati dall’Asp all’esito dei tamponi effettuati sono ad oggi 19. Sette di essi sono studenti che si trovano in isolamento domiciliare, uno è un anziano 80enne ospedalizzato a Messina.

Ieri a Giarre è stato completato l’ultimo step dei controlli anticovid effettuati ai dipendenti comunali (complessivamente 200 unità lavorative)  dopo il caso di positività riscontrato mercoledì scorso. Al termine delle verifiche, mediante tampone molecolare, sono risultati positivi due impiegati.
Riguardo il secondo dipendente trovato positivo dal Comune fanno sapere che è stato attivato il previsto protocollo di sicurezza con effettuazione di un ulteriore tampone molecolare inviato ai laboratori provinciali dell’ASP e ricostruzione dei contatti del dipendente negli ultimi giorni. In attesa di conferma del contagio il dipendente è stato sottoposto ad isolamento presso la propria abitazione. Dai tabulati predisposti dall’ASP ad oggi risultano a Giarre 50 positivi. Frattanto domani, al termine delle operazioni di bonifica, riapriranno gli uffici comunali chiusi al pubblico dallo scorso venerdì.

Potrebbero interessarti anche