Giarre, torna operativo l’ecopunto di Trepunti -
Catania
16°

Giarre, torna operativo l’ecopunto di Trepunti

Giarre, torna operativo l’ecopunto di Trepunti

Da oggi sabato 1 agosto è tornato in piena attività l’ecopunto allestito nei locali dell’autoparco comunale di Vico Platano a Trepunti (ex Mercato dei Fiori). La postazione con personale della Igm, la società che gestisce il servizio di igiene urbana a Giarre è attiva nei giorni di Martedì e Sabato dalle 07.30 alle ore 11.30. Stamane l’ecopunto di Trepunti è stato preso d assalto da decine di utenti. Circa un centinaio quelli che hanno ritirato i sacchetti per la raccolta differenziata.
Gli operatori della Igm hanno prestato poi assistenza ai tanti cittadini che hanno raggiunto la postazione per depositare varie tipologie di rifiuti. Nell’eco punto di Trepunti è possibile depositate l’olio vegetale esausto; conferire direttamente i resti di sfalci e potature;
E inoltre depositare toner, pile esauste, piccoli elettrodomestici (RAEE), conferire legno.
La postazione ecologica di Trepunti contribuirà a ridurre le montagne di rifiuti conferite in discarica, che sono il principale problema di tante amministrazioni pubbliche, tra cui Giarre e che quotidianamente vede impegnate le squadre della Igm nelle operazioni di bonifica.

Potrebbero interessarti anche