Giarre, la IGM potenzia alcuni servizi accessori del Servizio di Igiene Urbana -
Catania

Giarre, la IGM potenzia alcuni servizi accessori del Servizio di Igiene Urbana

Giarre, la IGM potenzia alcuni servizi accessori del Servizio di Igiene Urbana
Programmare la ripartenza di alcune attività accessorie del servizio di igiene urbana, transitoriamente sospese a seguito del lockdown per la nota emergenza sanitaria ancora in atto, attraverso la pianificazione di varie iniziative che puntano al miglioramento della performance ecologica. Lo afferma il direttore esecutivo del contratto ing.Antonio Di Stefano della società Igm che gestisce l’appalto a Giarre.
Al termine di una serie di incontri organizzativi con l’amministrazione comunale è stata programmata, d’intesa con l’ufficio Ecologia del Comune – si stanno ancora definendo alcuni dettagli organizzativi – la riapertura dell’ecopunto attivo all’interno dei locali dell’autoparco comunale di Vico Platano a Trepunti. La postazione sarà operativa nei giorni di martedì e sabato dalle 07.30 alle ore 11.30. Oltre al ritiro dei sacchetti per la raccolta differenziata e al deposito dell’olio vegetale esausto, nella struttura comunale sarà possibile conferire anche rifiuti vegetali tra cui resti di sfalci e potature, ma anche materiali come toner, pile esauste, piccoli elettrodomestici e legno.
Nel territorio comunale proseguono nel contempo le operazioni volte alla rimozione di micro discariche, mentre prosegue seguendo un preciso programma il diserbo, sulla scorta di un attento monitoraggio del territorio”.

Potrebbero interessarti anche