Fiumefreddo di Sicilia, Gino Currò eletto nuovo segretario del circolo comunale del PD -
Catania
11°

Fiumefreddo di Sicilia, Gino Currò eletto nuovo segretario del circolo comunale del PD

Fiumefreddo di Sicilia, Gino Currò eletto nuovo segretario del circolo comunale del PD

Al congresso 2020 del circolo comunale del Partito Democratico di Fiumefreddo di Sicilia, alla presenza del segretario regionale Anthony Barbagallo e del segretario provinciale Angelo Villari, si è tenuta l’elezione del nuovo segretario cittadino e il rinnovo del direttivo. Si tratta di Gino Currò, che ha avanzato la propria candidatura con il sostegno della mozione “La politica per il bene comune”. Nella Girgenti, assessore ai Beni Culturali e alla Pubblica Istruzione, ha invece ricevuto l’appoggio della mozione “Unità”.

Dopo l’esposizione delle mozioni ai tesserati si è tenuto il consueto dibattito, molto partecipato, che ha visto un confronto schietto ma sempre onesto tra i militanti del Partito. Successivamente hanno avuto inizio le operazioni di voto con un’affluenza del 100%. A seguito dello spoglio delle schede, con il 50% dei voti ha prevalso la mozione “La politica per il bene comune”, sostenuta, peraltro, dai tre consiglieri comunali fiumefreddesi iscritti al Partito Democratico, Maria Taormina, Giovanni Spinella e Palma Scaffidi. La mozione a sostegno dell’assessore Girgenti si è invece fermata al 48.07% dei voti. L’1.93% è la percentuale delle schede bianche.

Subito dopo la conferma dei risultati il neoeletto segretario Currò ha indicato la sfidante Girgenti per la carica di vicesegretario cittadino. Per quanto riguarda il direttivo di circolo la mozione vincitrice ha eletto otto membri: Salvatore Previtera, Carmelo Curcuruto, Rosario Di Bartolo, Antonino Musumeci, Amedeo Barbagallo e i tre consiglieri comunali.

Alessandro Famà

Potrebbero interessarti anche