Giarre, in corso il trasloco del Pte nel vecchio ospedale -
Catania
20°

Giarre, in corso il trasloco del Pte nel vecchio ospedale

Giarre, in corso il trasloco del Pte nel vecchio ospedale

Al via le operazioni di trasloco del Presidio Territoriale d’Emergenza. La macro struttura emergenziale lascia la sede del presidio ospedaliero di via Forlanini per trasferirsi nei locali al piano terra del vecchio sanatorio gairrese di viale Don Minzoni, opportunamente adeguati alle nuove esigenze assistenziali. Il trasloco di arredi, attrezzature mediche e apparecchiature diagnostiche è scattato stamane e si concluderà domani.

Da giovedì, quindi, il Pte dovrebbe essere pienamente operativo nei locali del vecchio ospedale nel quale sono concentrati uffici e ambulatori del distretto sanitario. Il direttore del distretto, Renato Raciti che coordina le operazioni, afferma che “il trasloco che avrà la durata di 48 ore non influirà sulla prestazione dei servizi riservati all’utenza dei 10 Comuni del distretto sanitario.

Nel presidio ospedaliero di via Forlanini e in quello di viale Don Minzoni, oggi e domani saranno presenti medici e personale sanitario: per le emergenze più importanti la gestione passerà direttamente al 118”.

Il presidio territoriale d’emergenza, da intendersi come una guardia medica più avanzata, non sarà quindi più decentrata ma allocata in una struttura sanitaria in pieno centro cittadino. Sul lato di via Marconi è stato preventivato l’ingresso agli utenti e ai mezzi di soccorso

Potrebbero interessarti anche