Giarre, la prossima settimana trasloca nel vecchio ospedale il Pte -
Catania
21°

Giarre, la prossima settimana trasloca nel vecchio ospedale il Pte

Giarre, la prossima settimana trasloca nel vecchio ospedale il Pte

La prossima settimana è in programma il trasloco del Pte nel vecchio ospedale di viale Don Minzoni. I lavori di adeguamento al piano terra dell’ex sanatorio sono stati formalmente conclusi dalla ditta aggiudicataria dell’appalto.  La macchina organizzativa è già in stato di pre allertamento per liberare gli spazi attualmente occupati dalla struttura emergenziale nel complesso ospedaliero di contrada Coste.

Lo spostamento del Pte risulta fondamentale poiché propedeutico all’avvio dei lavori del nuovo pronto soccorso al Sant’Isidoro (l’Asp per la riattivazione della struttura riservata alla gestione delle emergenze urgenze del distretto, ha stanziato la somma di 610 mila euro).

Frattanto sempre nel vecchio ospedale di viale Don Minzoni – sede centrale degli uffici  e ambulatori del distretto sanitario – dove è stata preventivata l’attivazione di un ambulatorio Usca (Unità Speciale di Continuità Assistenziale), al fine di fronteggiare l’emergenza sanitaria causata dal propagarsi del Covid-19, i lavori di adeguamento di alcuni locali (l’Asp per le opere manutentive ha impegnato una spesa di circa 21 mila euro) volgono al termine

Potrebbero interessarti anche