Giarre, riparte da oggi la stagione dei Caffè concerto. In sicurezza e con tavoli distanziati -
Catania
16°

Giarre, riparte da oggi la stagione dei Caffè concerto. In sicurezza e con tavoli distanziati

Giarre, riparte da oggi la stagione dei Caffè concerto. In sicurezza e con tavoli distanziati

Tutto pronto o quasi – per la nuova stagione dei caffè concerto. Si parte stasera. Gli operatori che hanno presentato l’apposita istanza per ottenere la concessione del suolo pubblico da destinare ad attività di intrattenimento durante le ore serali e notturne, sono aumentati a dismisura per via degli effetti indiretti delle misure di contenimento Covid.

Infatti, come si legge nell’ordinanza sindacale diramata ieri l’occupazione è esente dal pagamento della TOSAP a partire dal 1° maggio fino al 31 ottobre 2020. Inoltre ai sensi della normativa vigente la posa in opera temporanea di strutture amovibili, quali dehors, elementi di arredo urbano, attrezzature, pedane, tavolini, sedute e ombrelloni, purché funzionali all’attività di ristorazione, non è soggetta alle autorizzazioni di cui agli articoli 21 (autorizzazione per lavori sui beni culturali) e 146 (autorizzazione paesaggistica) del decreto legislativo 22 gennaio 2004, n. 42.

Diverse le zone della città che saranno interdette al traffico, dal 30 maggio al 27 settembre, dalle 20.45 alle 24.30 della via Quattrocchi (tratto compreso tra via Tommaseo e via Teocrito); via Cavour (tratto tra la via Musumeci e corso Italia); via Duomo (tratto tra via Barbagallo e via Sipioni); corso Messina (tratto tra via Alfieri e via Mercurio).

Potrebbero interessarti anche