Torna in azione l’esercito. Stamane alle 8.30 una task force militare della Brigata “Aosta” procederà alle operazioni di bonifica di tutti gli uffici comunali, compresi i locali dell’ex tribunale di corso Europa, sede del Giudice di Pace, dell’ufficio del Lavoro e del Centro Diurno Anziani.
Le operazioni stamane sono partite all’interno del cimitero di Trepunti e poi nella sede del Coc della protezione civile (edificio stadio di atletica). Nella seconda fase degli interventi di sanificazione saranno interessati a partire dalle 13.30 i locali dello stabile di via Principessa Jolanda, della vicina biblioteca comunale. E inoltre gli uffici finanziari e servizi demografici del palazzo comunale di viale Federico II di Svevia, del municipio di via Callipoli. In questi ultimi edifici comunali, è stata disposta, per tutto il pomeriggio di oggi, la chiusura preventiva degli uffici, con sospensione della relativa attività.
Della task force militare fanno parte l’Ufficiale medico del 62° Reggimento F. SICILIA, tenente del Corpo Sanitario, Vincenza Iapichino, il Responsabile del servizio di prevenzione e protezione e due disinfettori del 24° Reggimento Artiglieria