Assicurazione auto, richieste in linea con l'anno scorso nonostante il periodo negativo -
Catania
10°

Assicurazione auto, richieste in linea con l’anno scorso nonostante il periodo negativo

Assicurazione auto, richieste in linea con l’anno scorso nonostante il periodo negativo

L’Italia prova a ripartire dopo i due mesi di lockdown che l’hanno messa a dura prova.

A causa della chiusura delle concessionarie e del blocco della circolazione, le immatricolazioni auto hanno subito un calo dell’85% a marzo, e del 97% ad aprile.

Lo stesso trend si è registrato per le immatricolazioni moto, calate del 62% e del 97% a marzo ed aprile.

I primi segnali positivi arrivano dal settore dell’assicurazione auto, dove i preventivi sono più o meno in linea con i numeri dell’anno scorso, anche se a velocità diverse relativamente ai veicoli nuovi ed usati.

I preventivi per assicurazioni su auto nuove, nei primi giorni di maggio, hanno subito un calo del 33,5%. Il trend è sicuramente negativo rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, ma in netto rialzo se paragonato con i precedenti mesi di marzo ed aprile.

Per le auto usate la richiesta dei preventivi è calata solo dell’11,5% rispetto ad un anno fa.

Facendo una panoramica su tutto lo Stivale, al primo posto delle regioni che hanno effettuato la maggior richiesta di preventivi c’è l’Abruzzo, con una crescita del 33%.

La Lombardia, la regione maggiormente colpita dall’epidemia Covid-19, ha fatto registrare un calo del 25,6%. In linea più o meno con il Piemonte, dove il calo si è attestato sul 25%. In Veneto infine la richiesta è simile a quella dell’anno scorso.

Si tratta comunque di numeri positivi, considerando che a livello nazionale il calo di richieste di preventivi assicurativi è arrivato fino al 33,5%.

Tra tutti gli assicurati prevale comunque la voglia di trovare una polizza RC conveniente e completa di garanzie accessorie.

Risparmio, qualità e varietà di servizi sono tra i punti di forza di Prima Assicurazioni, una compagnia che propone un ottimo rapporto qualità/prezzo ed un ampio ventaglio di garanzie accessorie.

Il portale presenta un’interfaccia molto semplice da utilizzare, dove poter modellare la migliore assicurazione secondo il proprio stile di guida.

Uno dei plus offerti dalla compagnia Prima Assicurazioni è il soccorso stradale, supportato da un valido servizio tecnologico di geolocalizzazione.

In caso di auto guasta o in panne, il team di soccorso riesce facilmente a geolocalizzare la posizione del veicolo, e raggiungerlo in breve tempo.

Inoltre i clienti possono usufruire di un efficiente servizio di customer support, che fornisce un’assistenza completa in caso di incidenti, segnalazioni o reclami.

La compagnia mette a disposizione degli utenti anche un’app facile da usare, da cui trovare i documenti in un attimo, inviare richieste di soccorso in caso di incidente e gestire comodamente rinnovi, sospensioni e pagamenti.

Potrebbero interessarti anche