Giarre, Igm avvia il diserbo su strade e marciapiedi e nel cimitero di Trepunti -
Catania
21°

Giarre, Igm avvia il diserbo su strade e marciapiedi e nel cimitero di Trepunti

Giarre, Igm avvia il diserbo su strade e marciapiedi e nel cimitero di Trepunti

Sono iniziate a pieno ritmo le operazioni di pulizia e diserbo in diverse zone del territorio comunale ad opera della società aretusea Igm che detiene l’appalto del ciclo dei rifiuti a Giarre.
Gli interventi, che andranno avanti ad oltranza, coinvolgono alcune squadre di operatori ecologici della Igm ed hanno l’obiettivo di contrastare la crescita di piante infestanti negli interstizi della pavimentazione di strade e marciapiedi. Fenomeno che si è acuito anche nel basalto lavico di via Callipoli e corso Italia e in quelle aree dove la crescita è ancora più visibile – in assenza di auto e pedoni – a causa del prolungato lockdown connesso alla nota pandemia nazionale.

Gli interventi seguono un preciso crono programma e al momento si concentrano nel centro storico, ed in particolare in quelle strade che ricadono nel cuore del centro storico: via Carolina, via Sciuti, via Calderai. Stamane le operazioni hanno invece interessato la parte bassa del viale Libertà, asse viario di riferimento lungo il quale si concentrano molteplici attività commerciali e uffici pubblici. Rimossa la gramigna che in parte ha invaso i marciapiedi. Igm annuncia inoltre che a breve sarà completato un radicale intervento di diserbo anche all’interno dell’area perimetrale del cimitero comunale di Trepunti.

Potrebbero interessarti anche