Giarre, carenza maschere con visiera: Cri in soccorso del 118 -
Catania
22°

Giarre, carenza maschere con visiera: Cri in soccorso del 118

Giarre, carenza maschere con visiera: Cri in soccorso del 118

Il comitato Jonico Etneo della Croce Rossa italiana in soccorso della postazione 118 dell’ospedale di Giarre. La notizia secondo cui una sola maschera con visiera era stata assegnata  ai 12 soccorritori in servizio presso la postazione Mike5 del 118 aveva suscitato stupore e indignazione sui social, notizia poi confermata da una operatrice del 118 della postazione di Giarre.

“Un paradosso incredibile, in tempo di coronavirus – aveva commentato stupita una delle operatrici della postazione del 116 – un solo dispositivo individuale con visiera, da sanificare e usare a rotazione”. Ai 5 medici del 118 sono state invece fornite 10 maschere con visiera, di cui 5 consegnate dalla farmacia ospedaliera e altre 5 dalla centrale operativa.

La vicenda ha creato non poco imbarazzo negli ambienti sanitari e una volta rilanciata sui media ha indotto il Comitato jonico etneo della Croce Rossa Italiana di Giarre, a fare qualcosa e, comprendendo la grave difficoltà degli operatori del 118 di Giarre,  ha donato alla postazione del 118, attiva al Pte del Sant’Isidoro, 3 maschere con visiere. 

Potrebbero interessarti anche