Emergenza Coronavirus, da oggi in distribuzione i buoni spesa ad Acireale -
Catania
19°

Emergenza Coronavirus, da oggi in distribuzione i buoni spesa ad Acireale

Emergenza Coronavirus, da oggi in distribuzione i buoni spesa ad Acireale

Stamattina è stata avviata la consegna dei buoni spesa erogati dal Comune di Acireale utilizzando i 440.000 del finanziamento del presidente del Consiglio. A darne notizia il sindaco di Acireale Stefano Alì.

“Grazie all’impegno del personale dei servizi sociali, che stanno verificando il migliaio di richieste fino ad oggi arrivate, del dottore Licciardello e degli assessori Fraschilla e Salvo Grasso, oggi cominciamo a dare una prima risposta tangibile alla grave crisi economica”, comunica il sindaco.

“I servizi sociali – continua Alì -predispongono giornalmente un elenco con le domande ritenute accettabili, i beneficiari vengono convocati telefonicamente in via degli Ulivi in orari sfalsati per evitare assembramenti. Il personale che si è reso disponibile ad operare allo sportello, supportato dai volontari delle associazioni di protezione civile, consegna la busta con i buoni e fa apporre una firma, è richiesta l’esibizione di un documento di identità valido. E’ già tutto predisposto nel backoffice, quindi il tempo impiegato alla consegna è di meno di un minuto. Viene anche consegnato un elenco degli esercenti convenzionati”.

Potrebbero interessarti anche