Giarre, controlli a tappeto lungo il viale Sturzo. 150 veicoli fermati, 22 sanzionati -
Catania
14°

Giarre, controlli a tappeto lungo il viale Sturzo. 150 veicoli fermati, 22 sanzionati

Giarre, controlli a tappeto lungo il viale Sturzo. 150 veicoli fermati, 22 sanzionati

Sono stati rafforzati i servizi di controllo nel territorio giarrese nel quadro delle misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da covid-19 ad opera dei carabinieri. Lungo il viale Sturzo, all’ingresso sud della città, diverse pattuglie della locale compagnia, con il supporto dei militari della Compagnia di intervento operativo (Reggimento Sicilia), dalle 9 alle 13,  è stato attivato un posto di blocco su doppio senso di marcia, con percorso obbligato dei mezzi provenienti da nord e sud all’interno di un’area di servizio nel cui perimetro sono stati eseguiti i controlli.

Sono state sanzionate 22 persone per violazione dell’art. 4 d.l. 25 mar 2020 n. 19, recante “misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da covid-19”, poiche’ non giustificavano loro spostamenti in ragione di comprovate esigenze e necessità.

Il valore complessivo delle sanzioni anti-contagio è di 8360,00 euro. Nel corso del servizio sono state complessivamente controllate 154 persone e 130 veicoli, eseguite una quindicina di perquisizioni personali tre delle quali per la ricerca di sostanze stupefacenti. Sono state elevate ulteriori violazioni al Codice della strada per un valore complessivo di 3100,00 euro.

Potrebbero interessarti anche