Giarre, sospesi dalla Giunta i termini per i versamenti dei tributi locali -
Catania
11°

Giarre, sospesi dalla Giunta i termini per i versamenti dei tributi locali

Giarre, sospesi dalla Giunta i termini per i versamenti dei tributi locali

La Giunta Comunale ha approvato la presa d’atto della sospensione dei termini per i versamenti dei tributi locali di cui al DL n. 18 del 17 marzo 2020. Nel dettaglio sono stati sospesi, fino al 30 giugno 2020, le scadenze a decorrere da marzo 2020, fissate da norme regolamentari dell’ente, relativamente  al pagamento dei tributi locali, nonché a quelle relative a versamenti spontanei, avvisi bonari di pagamento, adempimenti tributari, fatti salvi i termini di prescrizione o nuove disposizioni legislative in materia, quale misure misura di sostegno per i cittadini e imprese. Tale scadenze saranno comunicate con successivi atti.

Sono state differite  al 30 giugno 2020  i termini di pagamento degli avvisi di accertamento e solleciti di pagamento in essere senza applicazione degli  interessi o sanzioni per le scadenze relative al periodo considerato.

Saranno infine sospesi fino al 30 giugno 2020 la notifica degli avvisi di accertamento diretti al recupero dell’evasione tributaria, l’emissione di avvisi ordinari e suppletivi, atti di accertamento esecutivi di cui alla legge 160/2019, ingiunzioni di pagamento, atti di precetto, diffide ad adempiere, azioni  esecutive e cautelari, inviti o solleciti, salva diversa disposizione del Governo in materia di finanza e fiscalità locale (fatti salvi i termini di decadenza e prescrizione). Posticipati al 31/05/2020 l’invio degli avvisi di pagamento della Tosap e dell’ICP, rinviando al 30/06/2020 il termine ultimo per il pagamento.

Potrebbero interessarti anche