Linguaglossa. Il sindaco Puglisi: «Anche nel nostro paese un caso di Coronavirus» -
Catania
15°

Linguaglossa. Il sindaco Puglisi: «Anche nel nostro paese un caso di Coronavirus»

Linguaglossa. Il sindaco Puglisi: «Anche nel nostro paese un caso di Coronavirus»

Come ufficialmente confermato dal sindaco Salvatore Puglisi in un apposito comunicato alla cittadinanza diramato qualche ora fa, anche a Linguaglossa si registra un caso di Coronavirus.

«Nelle ultime ore – scrive il primo cittadino del Comune etneo (nella foto accanto)ho personalmente approfondito una casistica di Covid-19 nel nostro paese. Prima di diffondere questo comunicato ho ritenuto doveroso avere un confronto con la famiglia interessata e con le autorità superiori, essere certo dei fatti e ricostruire il più possibile cronologicamente lo svilupparsi della problematica.

«Il paziente, già sottoposto a quarantena, è attualmente ricoverato presso una struttura ospedaliera di Catania ed ha manifestato sintomi riconducibili al Covid-19.

«Il suo nucleo familiare, che attualmente non riferisce alcuna sintomatologia particolare, è sottoposto anch’esso ad autoisolamento volontario ed è in costante contatto con le autorità sanitarie preposte, oltre che col medico di famiglia, per tutte le eventuali disposizioni che i protocolli sanitari prevedono».

Il sindaco Puglisi non ha specificato né il sesso né l’età del suo concittadino colpito dalla pandemia.

Rodolfo Amodeo

Potrebbero interessarti anche