Giarre, Primo Comprensivo si adegua al Coronavirus: da lunedi "lezioni digitali" -
Catania
19°

Giarre, Primo Comprensivo si adegua al Coronavirus: da lunedi “lezioni digitali”

Giarre, Primo Comprensivo si adegua al Coronavirus: da lunedi “lezioni digitali”

La scuola al tempo del Coronavirus. A Giarre c’è grande fermento dopo la disposizione nazionale con la quale, preventivamente, sono state sospese  le attività didattiche, sino al 15 marzo.

La dirigente del I Comprensivo scolastico, Maria Novelli, in una nota trasmessa al sindaco Angelo D’Anna e ai genitori degli studenti ha preannunciato l’attuazione di misure di istruzione a distanza, su piattaforme e-learning. I docenti della scuola Secondaria di primo grado attueranno lezioni e attività a distanza, video, lezioni digitali, ricorrendo anche all’utilizzo del social learning già in uso in diverse classi della scuola.

Tutti i docenti potranno effettuare attività di verifica e valutazione utilizzando le medesime piattaforme di lavoro on line. Gli alunni – conclude la nota della dirigente scolastica Novelli –  saranno invitati attraverso il registro elettronico a svolgere elaborati in forma digitale o multimediali attinenti e inerenti la programmazione culturale. I docenti attueranno tali nuove didattiche a partire da lunedì 9 marzo.

Potrebbero interessarti anche