Giarre, al via il nuovo appalto sui rifiuti con l'impresa Igm -
Catania
23°

Giarre, al via il nuovo appalto sui rifiuti con l’impresa Igm

Giarre, al via il nuovo appalto sui rifiuti con l’impresa Igm

E’ entrata nella sua fase esecutiva il nuovo appalto affidato alla società Igm per la gestione del ciclo dei rifiuti a Giarre. Stamane con il coordinamento operativo del Direttore Esecuzione Contratto, ing. Antonio Di Stefano, l’impresa ecologica ha messo in campo i propri mezzi per l’espletamento del servizio di igiene urbana nel Comune di Giarre, per un periodo di 3 anni e 10 mesi (fino alla conclusione dell’originario termine del contratto). La tipologia gestionale del servizio ecologico, al momento, non prevede alcuna variazione nel calendario di raccolta e nelle modalità di conferimento dei rifiuti da parte dei cittadini.

L’azienda già da oggi ha attivato il numero verde 800700999, al quale potranno rivolgersi i cittadini giarresi per segnalazioni e per concordare il prelievo a domicilio dei rifiuti ingombranti, nel quadro di un preciso calendario. Il servizio stamane ha preso il via con la dislocazione del personale e dei mezzi da lavoro. Tutti i dipendenti hanno ricevuto la nuova divisa lavorativa e con il supporto di sorveglianti e coordinatori tutte le operazioni sono state pianificate nell’ottica di assicurare un servizio di qualità.
“Quella appena avviata – afferma il direttore esecutore del contratto ing. Antonio Di Stefano (Igm) è una scommessa tra la nostra azienda, l’amministrazione comunale e la cittadinanza e che si può vincere solo se si è uniti insieme. La nostra gestione operativa è appena partita e siamo consapevoli delle difficoltà iniziali che progressivamente cercheremo di superare convinti delle nostre potenzialità aziendali e delle risorse umane che ben conoscono la realtà giarrese.

Nell’immediato il nostro primo obiettivo è quello di non creare disservizi e di non fare subire ai cittadini nessun trauma connesso al cambiamento gestionale continuando il servizio per come sono stati abituati i cittadini, ottimizzando le prestazioni laddove si rende necessario. In questo senso si è già creata una fattiva collaborazione con l’amministrazione per meglio adattare il servizio. Cercheremo di andare a regime, nella consapevolezza che abbiamo sottoscritto un contratto il 21 febbraio scorso e siamo partiti il 1 marzo pianificando al meglio tutte quelle attività che hanno come obiettivo di assicurare all’intera città il migliore decoro urbano”

Potrebbero interessarti anche