Mascali, tavolo operativo per il Giro di Sicilia ad aprile -
Catania
18°

Mascali, tavolo operativo per il Giro di Sicilia ad aprile

Mascali, tavolo operativo per il Giro di Sicilia ad aprile

Fervono i preparativi per il Giro di Sicilia 2020 (1-4 aprile 2020), nell’ambito del quale Mascali sarà una delle tappe e dunque occasione di grande vetrina nazionale considerata la portata dell’evento organizzato da RCS /Gazzetta dello Sport.

Nei giorni scorsi è stato reso noto il numero dei team che parteciperanno al giro, complessivamente 24. i team al via. I corridori delle 24 formazioni al via da Siracusa si sfideranno nelle quattro tappe verso gli arrivi di Licata, Mondello, Caronia e Mascali.

Lungo il percorso anche la scalata dell’Etna dal versante di Piano Provenzana, lo stesso versante che verrà affrontato dalla Corsa Rosa 2020, con uno sguardo al futuro e alla Grande Partenza della Corsa Rosa nel 2021.

L’assessorato allo Sport del Comune di Mascali ha già predisposto una serie di tavoli operativi allo scopo di accogliere la manifestazione nel solco della sicurezza e della accoglienza.

In questo quadro si inserisce la prima riunione organizzativa svoltasi al Comune di Mascali cui hanno preso parte i vertici  del Comando della Polizia locale e dell’Area Tecnica.

Al centro del tavolo presieduto dal sindaco Luigi Messina e dall’assessore allo Sport Carmelo Portogallo (è stato nominato referente della tappa), il piano vario, la gestione della sicurezza nella tappa mascalese prevista il 4 aprile (arrivo dei ciclisti in piazza Duomo). Seguiranno altri incontri operativi per ottimizzare ancora meglio la complessa macchina organizzativa.

Potrebbero interessarti anche