Giarre, Bilancio riequilibrato: si profila un nuovo stop -
Catania
18°

Giarre, Bilancio riequilibrato: si profila un nuovo stop

Giarre, Bilancio riequilibrato: si profila un nuovo stop

Un nuovo stop si profila per l’approvazione del Bilancio stabilmente riequilibrato. Giovedì prossimo, 20 febbraio, la seduta del Consiglio comunale avente come unico tema all’ordine e del giorno l’approvazione dell’importante atto finanziario quasi certamente sarà solo interlocutoria.

“L’ipotesi di bilancio – conferma il presidente della Commissione Bilancio, Giannunzio Musumeci – è segnata da diverse criticità che riguardano soprattutto la parte delle entrate dell’ente che, come ribadito dal Collegio dei revisori (che incontriamo domani in commissione) nella propria relazione, appaiono sovrastimate e poco congrue.

L’area finanziaria per sanare queste criticità sta, infatti, predisponendo un maxi emendamento che difficilmente entro giovedì prossimo sarà pronto. È prevista, inoltre, una diffida del commissario ad acta della Regione, visto il notevole tempo trascorso per l’approvazione di questo importante atto finanziario. Per tale ragione – chiarisce Musumeci – dovrà quindi essere attendibile agli occhi della commissione ministeriale che dovrà esprimersi appunto circa la sua veridicità”.

Potrebbero interessarti anche