Giarre, sulla Gettonopoli incalza la Lega del Cittadino: accertare le incompatibilità di consiglieri e assessore -
Catania
23°

Giarre, sulla Gettonopoli incalza la Lega del Cittadino: accertare le incompatibilità di consiglieri e assessore

Giarre, sulla Gettonopoli incalza la Lega del Cittadino: accertare le incompatibilità di consiglieri e assessore

Facendo seguito alla comunicazione di avvio del procedimento di verifica ed eventuale recupero come da ex art 81 L.R. 10/1991 sui gettoni di presenza dei consiglieri comunali giarresi, scende in campo la Lega Difesa del Cittadino (area Lega Salvini) che, in riferimento alla presunta gettonopoli al Comune di Giarre, evidenzia  il consistente  danno erariale provocato da tale situazione, e l’incompatibilità dei consiglieri in carica e probabilmente di un assessore presente in giunta.

Secondo l’Associazione, da cio’ ne deriva che tutti gli atti del consiglio ed eventualmente gli atti di giunta, a venire,risulterebbero illegittimi. In un Comune in pieno dissesto, in una Citta’ martoriata da anni di malgoverno, laddove ancora oggi i disaggi sono di abnorme portata- commenta la LDC-  si va ad aggiungere una situazione che certamente paralizzera’ la gia’ asfittica vita amministrativa. Non e’ assolutamente plausibile che chi deve tutelare gli interessi dei cittadini, invece, attinga risorse economiche dove non dovrebbe.

Sollecitiamo l’amministrazione a rendere trasparente nei confronti dei suoi cittadini i passaggi di tale vicenda, conclude la Lega Difesa del Cittadino, e vigileremo affinché tutto avvenga in maniera sollecita, riservandoci di adire le vie legali a tutela dei cittadini giarresi.

Potrebbero interessarti anche