Orrore a Mascali: 92enne uccide la moglie a bastonate VIDEO -
Catania
13°

Orrore a Mascali: 92enne uccide la moglie a bastonate VIDEO

Orrore a Mascali: 92enne uccide la moglie a bastonate VIDEO

Al culmine di una violenta lite familiare – scaturita da futili motivi – ha selvaggiamente picchiato l’anziana moglie, Concetta Di Pasquale, 79 anni nativa di Regalbuto (Enna) e residente a Mascali, in via Leonardo Patané, colpendola ripetutamente con un bastone.

I fatti sono avvenuti nella notte del 3 gennaio scorso. Nella circostanza la vittima è stata soccorsa dal 118 e poi condotta in ambulanza al pronto soccorso del Policlinico di Catania e ricoverata in prognosi riservata.

Le condizioni della donna, purtroppo, con il trascorrere delle ore si sono aggravate al punto che il 5 mattina, dopo due giorni di agonia, è deceduta per le gravi conseguenze delle percosse.

Il marito violento, un uomo di 92 anni, Plumari Salvatore, anche lui nativo di Regalbuto, nell’immediatezza dei fatti era stato arrestato dai carabinieri e condotto in carcere con l’accusa di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali aggravate. Successivamente l’anziano è stato portato in una struttura clinica riabilitativa.

Al 92enne  è adesso contestato l’omicidio volontario. La furibonda lite pare sia nata in seguito ad un rimprovero della vittima al marito. La donna lo avrebbe ripreso verbalmente per non avere potato gli alberi di limoni piantumati nell’area a verde che circonda la propria villetta.

La salma della vittima, frattanto, è stata traslata nell’obitorio del Policlinico di Catania, in attesa dell’esame autoptico, in programma per giovedì, così come disposto dall’autorità giudiziaria.

Potrebbero interessarti anche