Giarre, 72enne a spasso con revolver a tamburo con cinque cartucce inserite. Arrestato -
Catania
13°

Giarre, 72enne a spasso con revolver a tamburo con cinque cartucce inserite. Arrestato

Giarre, 72enne a spasso con revolver a tamburo con cinque cartucce inserite. Arrestato

I Carabinieri della Stazione di Giarre hanno arrestato, nella flagranza, il 72enne Giuseppe Arrigo, del posto, per detenzione di arma da sparo clandestina.

I militari di una pattuglia impegnati nei predisposti servizi per assicurare la prevenzione dei reati transitando in piazza Mazzini, nei pressi della stazione ferroviaria, avevano avuto modo di notare la presenza di un uomo che inspiegabilmente, alla vista dei Cc, ha cercato di nascondersi dietro le auto parcheggiate.

Il comportamento così tenuto dall’uomo ha spinto i carabinieri ad effettuare una verifica; fermato per strada e sottoposto a perquisizione i Cc hanno rinvenuto, sorprendentemente, una pistola a tamburo cal. 38 con cinque cartucce già inserite, avente la marca e la matricola abrasa nonché altre cinque cartucce di riserva.

L’uomo, che non ha saputo dare spiegazioni circa il possesso dell’arma carica chiudendosi invece in un assoluto silenzio, è stato posto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto. Su tutta la vicenda sono in corso le indagini dei carabinieri che proseguono nel massimo riserbo.

Potrebbero interessarti anche