Area Jonica, danni del forte vento in diversi Comuni. Ad Acireale un commerciante è rimasto ferito FOTO VIDEO -
Catania
11°

Area Jonica, danni del forte vento in diversi Comuni. Ad Acireale un commerciante è rimasto ferito FOTO VIDEO

Area Jonica, danni del forte vento in diversi Comuni. Ad Acireale un commerciante è rimasto ferito FOTO VIDEO

Sono molteplici i danni provocati dal forte vento nei Comuni dell’area jonica. Ad Acireale sfiorata la tragedia in via Vittorio Emanuele dove il vento ha disancorato una porzione di lamiera dall’insegna di una bottega chiusa.

Colpito al volto figlio di un noto commerciante che è stato soccorso da una ambulanza del 118. Sempre ad Acireale si segnalano altri danni: diversi i rami di alberi abbattuti dal vento, in particolare in via Sclafani e nella frazione acese di Guardia Sul posto sono in azione volontari della Protezione civile e vigili urbani. In piazza San Sebastiano la Protezione civile per motivi di sicurezza ha transennato l’area sottostante gli alberi.

In via Turchia, sempre ad Acireale, è precipitato al suolo un palo della pubblica illuminazione.

A Giarre, invece, vigili del fuoco del distaccamento di Riposto in azione per rimuovere alberi abbattuti dal vento in via Silvio Pellico e all’ingresso del plesso elementare Jungo di viale Federico II di Svevia.

A Santa Maria la Strada, invece, il vento ha danneggiato alcuni cavi della pubblica illuminazione finiti sulla strada, in via Penturo.

Sempe a Giarre diversi sono stati i pali della luce crollati (via Veneto e via Zinglhirino), così come il vento ha divelto il palo della toponomastica in via Marano, agolo via Callipoli. Infine sempre in via Callipoli i Vvf sono intervenuti nel pomeriggio presso il palazzo Bonaventura per verificare l’eventuale discacco di lcune parti di intonaco della facciata.

A Mascali, precisamente nella frazione di Nunziata, alle 14,30 i vigili del fuoco sono intervenuti in via Vescovado per la rimozione di un albero pericolante che era stato parzialmente abbattuto dal forte vento.

 

Potrebbero interessarti anche