Giarre, si costituisce in Consiglio comunale il gruppo politico di Italia Viva: "Adesso inizia un nuovo capitolo" -
Catania
11°

Giarre, si costituisce in Consiglio comunale il gruppo politico di Italia Viva: “Adesso inizia un nuovo capitolo”

Giarre, si costituisce in Consiglio comunale il gruppo politico di Italia Viva: “Adesso inizia un nuovo capitolo”

Si è ufficialmente costituito in Consiglio comunale il gruppo di Italia Viva, la nuova formazione politica  di Matteo Renzi che unisce il popolarismo Degasperiano e il Riformismo Cattolico democratico che parta dai territori. A rappresentare la compagine politica in aula è la consigliera Antonella Santonoceto che ha reso nota la propria linea politica in ragione di questa importante adesione.

Italia Viva a Giarre sarà una casa aperta, liberale ed inclusiva, possibilmente quanto più al femminile possibile, nella quale – ha rimarcato la  consigliera Santonoceto –  si parlerà di idee e programmi prima di tutto, di cosa fare piuttosto di chi deve fare cosa; che sappia dialogare con le imprese, che ascolti le esigenze di chi in questa terra continua ad investire con coraggio.

A livello nazionale, il disorientamento dei cittadini, la disaffezione verso la politica, il clientelismo e l’arroganza politica, sono il risultato di una eccessiva frammentazione dei partiti stessi, ormai, sempre più orfani delle tradizioni politiche di un tempo. Bisogna riportare il giusto equilibrio nella “cosa comune “ e ridare fiducia e speranza ai cittadini.

 

Ho riflettuto molto su quanto detto in premessa e oggi ho deciso di percorrere questa nuova ed entusiasmante strada, partendo dal territorio e seguendo il miei riferimenti politici l’on. Luca Sammartino e la senatrice Valeria Sudano. Da oggi in poi, per chi vi parla e per la politica giarrese, inizia un capitolo nuovo.

Da questo momento – ha rimarcato in aula consiliare la Santonoceto –  inizia un nuovo percorso che si prodigherà al fine di garantire una dialettica interna democratica”.

Potrebbero interessarti anche