Giarre, bomba ecologica nell’area commerciale di corso Messina -
Catania
14°

Giarre, bomba ecologica nell’area commerciale di corso Messina

Giarre, bomba ecologica nell’area commerciale di corso Messina

Una gigantesca discarica che ha ormai assunto le caratteristiche di una bomba ecologica a ridosso di una vasta area commerciale nella quale, quotidianamente, per via dei numerosi negozi, tra centrialimentari e strutture commerciali, si riversano centinaia di utenti. Una orripilante visione riservata a chi, nel tentativo di trovare spazi liberi per la sosta raggiunge quel piazzale che si trova alle spalle di un centro acquisti.

L’area che si trova al riparo da occhi indiscreti, in parte coperta da una rigogliosa vegetazione, come dicevamo, è ricolma di cumuli di rifiuti che, con il trascorrere del tempo, sono aumentati a dismisura. Con grave pregiudizio per la salute pubblica.  Sono infatti ammassati rifiuti di ogni tipo compresi quelli nocivi, tra olii combustibili e altri materiali: scarti edili, pezzi di motore di auto, vecchi televisori, arredi ed elettrodomestici in disuso. Un mortificante tappeto di pattume che – in assenza di interventi di bonifica – continua inesorabilmente ad allargarsi.

L’assessore all’Ambiente Santino Oliveri, assicura che la bonifica dell’area comunale di corso Messina è in programma compatibilmente con tutte le altre che dobbiamo fronteggiare”.

Potrebbero interessarti anche