"Alberi per il Futuro" a Giardini Naxos: due nuove piante di ulivo sul lungomare -
Catania
19°

“Alberi per il Futuro” a Giardini Naxos: due nuove piante di ulivo sul lungomare

“Alberi per il Futuro” a Giardini Naxos: due nuove piante di ulivo sul lungomare

Anche il Movimento 5 Stelle di Giardini Naxos ha aderito all’inziativa “Alberi per il Futuro” piantando, qualche pomeriggio fa, due alberelli di ulivo nell’aiuola sita sul lungomare Tysandros all’altezza del numero civico 19.

Come ha dichiarato Giuseppe Leotta, organizer del Meetup “Giardini Naxos in Movimento”, «a Giardini Naxos serve un piano per la riforestazione urbana perché dobbiamo immaginarci ed organizzarci un futuro in versione sempre più “green” ed a misura di cittadino. L’ambiente è infatti la nostra casa e, come tale, abbiamo il dovere di curarlo e difenderlo a tutti i costi».

In una sua nota diramata al riguardo la deputata nazionale pentastellata messinese Angela Raffa ha affermato che «negli ultimi quattro anni i volontari del Movimento 5 Stelle hanno messo a dimora quarantamila alberi in oltre duecento Comuni. E’ un esempio concreto e virtuoso di quello che un’organizzazione sia politica che civica, come la nostra, può riuscire a fare tramite la semplice condivisione di un’idea».

Rodolfo Amodeo

Potrebbero interessarti anche