Catania, a fuoco autocarrozzeria in disuso -
Catania
11°

Catania, a fuoco autocarrozzeria in disuso

Catania, a fuoco autocarrozzeria in disuso

Un incendio é divampato in via Trigona a Catania nella zona della Stazione Centrale, all’interno di una vecchia Autocarrozzeria in disuso.

L’incendio le cui cause sono ancora da accertare ha interessato anche vecchie attrezzature e rottami all’interno del capannone oltre che la copertura dello stesso.

Una grossa colonna di fumo ha tenuto in apprensione i cittadini che in molti, allarmati, hanno chiamato la sala operativa dei Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco.

Sono state inviate due squadre dai distaccamenti cittadini, Nord e Sud, oltre che due autobotti di rincalzo, un’autoscala, ed un “carro aria” per gli autorespiratori di supporto, dalla Sede Centrale.

Per la presenza di una bombola di acetilene e di CO2 è intervenuto anche il Nucleo NBCR, sempre dal Comando Provinciale sei Vigili del Fuoco.

Sul posto si è reso necessario l’intervento dei Vigili Urbani per le criticità che si sono verificate per la viabilità stradale, della Polizia di Stato, e delle aziende del Gas e dell’Energia Elettrica.

Proprio a causa del distacco della corrente elettrica in zona, una ulteriore squadra di Vigili del Fuoco è intervenuta per un ascensore bloccato in un edificio vicino.

Potrebbero interessarti anche