Mascali, interventi di pulizia straordinaria nei due cimiteri -
Catania
14°

Mascali, interventi di pulizia straordinaria nei due cimiteri

Mascali, interventi di pulizia straordinaria nei due cimiteri

L’ Amministrazione Comunale di Mascali, nell’approssimarsi del periodo della Commemorazione dei defunti, ha disposto l’esecuzione di alcuni lavori, in economia, ad opera di una ditta specializzata del settore, nei cimiteri di Mascali e Puntalazzo. I lavori riguardano la rimozione di erbacce infestanti che sovrastavano i loculi del lato nord del cimitero vecchio di Mascali centro, la rimozione delle erbacce fortemente voluta dall’assessore ai servizi cimiteriali Paolo Virzí, ostruiva da più di quindici anni la vista dei loculi.
Il sindaco Luigi Messina e l’assessore Virzí, hanno disposto l’esecuzione di lavori di messa in sicurezza delle tombe e cappelle gentilizie, facendo tagliare parte dei rami e sul lato ovest del cimitero nuovo, eliminando gli alberi di alto fusto che mettevano a serio rischio la stabilità di tombe e cappelle.
Ulteriori lavori sono in corso di esecuzione, tra cui il ripristino degli impianti elettrici di Mascali e Puntalazzo; sostituzione delle lampade non funzionanti.
L’amministrazione ringrazia i boy scout del Comune di Riposto e le custodi del cimitero Carmela Parisi e Francesca Papotto per aver collaborato fattivamente alla pulizia generale; il responsabile del verde pubblico Sebastiano Di Prima per aver curato l”addobbo floreale e i funzionari dell’Ufficio tecnico per il coordinamento.

Potrebbero interessarti anche