Zafferana Etnea, bimba senza rene convocata dall'Inps. Il padre: "primo risultato ottenuto a seguito battaglia mediatica" -
Catania
15°

Zafferana Etnea, bimba senza rene convocata dall’Inps. Il padre: “primo risultato ottenuto a seguito battaglia mediatica”

Zafferana Etnea, bimba senza rene convocata dall’Inps. Il padre: “primo risultato ottenuto a seguito battaglia mediatica”

E’ stata convocata dalla commissione medico-legale dell’Inps la piccola di Zafferana Etnea, nata senza un rene. Il 5 novembre prossimo alle ore 9 la famiglia dovrà presentarsi nella sede Inps di via XX Settembre n. 39 a Catania.

Per il papà della bambina si tratta di un risultato ottenuto grazie alla battaglia legale e mediatica portata avanti. Nel verbale che la famiglia aveva, infatti, ricevuto dopo avere portato la bambina all’Asp di Acireale per essere visitata, a proposito della revisione del verbale c’era scritto “no”. Per questo la convocazione della famiglia all’Inps non era scontata.

Come si ricorderà nel verbale che la famiglia ha ricevuto era indicato che la piccola, nata con un solo rene, non ha diritto all’invalidità, né è portatrice di handicap. «Ci era stato detto “no” per la revisione – dice il papà della bambina – adesso, forse dopo il clamore mediatico, abbiamo ricevuto questa convocazione. Chiedo a chi di competenza di passarsi una mano sulla coscienza».

Potrebbero interessarti anche