Santa Venerina, carabinieri sventano ennesimo furto di avocado: denunciato ripostese -
Catania
11°

Santa Venerina, carabinieri sventano ennesimo furto di avocado: denunciato ripostese

Santa Venerina, carabinieri sventano ennesimo furto di avocado: denunciato ripostese

Colpo sfumato grazie all’intuizione dei carabinieri che hanno rafforzato i controlli nelle aree rurali della zona jonica etnea. Ieri mattina mattina i militari della Stazione di Santa Venerina, sono intervenuti in un terreno privato di via Trieste a Dagala del Re, sulla scorta di una segnalazione di un furto di avocado in atto.

I carabinieri hanno rapidamente raggiunto la zona intercettando sulla strada una Peugeot 206. Nell’immediatezza dei fatti hanno anche bloccato un 52enne di Riposto, pregiudicato, mentre era ancora intento a scavalcare la rete di recinzione. L’uomo si accingeva a caricare sull’auto diverse buste di nylon contenenti circa 20 chili di avocado che, come hanno poi accertato i miliari dell’Arma, erano stati trafugati poco prima dal terreno privato, la cui recinzione era stata anche divelta.

Il proprietario del terreno, sentito dai carabinieri, ha confermato di essere stato vittima, in più circostanze, di analoghi furti, alcuni dei quali documentati dalle immagini registrate dalle telecamere facenti parte del proprio impianto di video sorveglianza. Alla vittima del furto sono stati restituiti i frutti esotici poco prima rubati, mentre per il 52 enne ripostese, è scattata una denuncia in stato di libertà per furto aggravato.

Potrebbero interessarti anche