Giarre, pensionato minaccia di darsi fuoco all'interno degli uffici dell'Inps VIDEO -
Catania
18°

Giarre, pensionato minaccia di darsi fuoco all’interno degli uffici dell’Inps VIDEO

Giarre, pensionato minaccia di darsi fuoco all’interno degli uffici dell’Inps VIDEO

Un uomo di 73 anni, questa mattina, ha tentato di darsi fuoco all’interno degli uffici Inps di Giarre. L’anziano, che risiede a Carrubba, era esasperato perchè da quattro mesi la moglie non riceveva l’accredito della pensione (assegno sociale) a causa, sembrerebbe, di una variazione della propria residenza (da Mascalucia a Carrubba e proprio il Comune di Mascalucia avrebbe congelato il pagamento perché riteneva la beneficiaria irreperibile).

Il pensionato si era recato più volte presso gli uffici dell’Inps per segnalare il disservizio e cercare una soluzione ma, sembrerebbe, che nessuno gli abbia dato retta, complice anche il periodo feriale. Pertanto, questa mattina, il 73enne, ormai esasperato, si è presentato presso gli uffici dell’Inps con un cartello appeso al collo, tanica di benzina in mano (nella foto a sinistra) e accendino ed ha minacciato di darsi fuoco per manifestare tutto il suo disappunto.

Le intenzioni dell’uomo sono state bloccate dai carabinieri intervenuti sul posto e dalla guardia giurata presente nell’ufficio. Il pensionato si è calmato dopo avere avuto ampie rassicurazioni che il suo caso sarebbe stato risolto subito dalla direttrice dell’Inps di Giarre, Mariolina Gagliano. Il 73 enne che ha problemi di salute è stato poi precauzionalmente accompagnato dal personale del 118, in ambulanza,  presso il pronto soccorso dell’ospedale di Acireale.

Potrebbero interessarti anche