Kurt Rosenwinkel sabato 3 agosto al "Puntalazzo Jazz Festival" -
Catania
13°

Kurt Rosenwinkel sabato 3 agosto al “Puntalazzo Jazz Festival”

Kurt Rosenwinkel sabato 3 agosto al “Puntalazzo Jazz Festival”

Continua emozionando il “Puntalazzo Jazz Festival” giunta alla sua quinta edizione. Dal 23 di luglio artisti internazionali hanno presentato i loro progetti esibendosi presso “stone theater”, l’anfiteatro naturale dove hanno luogo i concerti.

Il “giro di boa” sarà rappresentato dalla straordinaria presenza artistica di Kurt Rosenwinkel, chitarrista statunitense dotato di tecnica strumentale e fraseggio impareggiabile, di vena compositiva fortemente romantica e di un timbro assolutamente personale e di rara bellezza. Il musicista di Filadelfia vanta una schiera nutritissima di fans e di cloni in ogni parte del mondo.

Presentarlo quale semplice esponente della chitarra jazz appare riduttivo, poiché è senz’altro uno dei più importanti e visionari musicisti moderni la cui popolarità crescerà sempre più nei prossimi decenni. Recentemente ha formato una nuova band fatta di grandi fuoriclasse come Eric Revis al contrabbasso, Aaron Parks al pianoforte, due musicisti con cui collabora da diversi anni, e da una new entry rappresentata da un vero mito della batteria: Jeff “Tain” Watts.

Occasione unica per ammirare dal vivo questi artisti lasciandosi coccolare da una location immersa nella natura.

Il concerto avrà inizio, domani, sabato 3 agosto, alle ore 21.30 presso l’azienda Costa Sovere, via Andronico 21, Puntalazzo di Mascali.

Potrebbero interessarti anche