Giarre, lo scippo alla 79enne derubata della propria pensione scuote i giovani -
Catania
15°

Giarre, lo scippo alla 79enne derubata della propria pensione scuote i giovani

Giarre, lo scippo alla 79enne derubata della propria pensione scuote i giovani

Lo scippo di ieri mattina, in danno alla 79enne giarrese, scaraventata a terra in via Pirandello da due ignobili malviventi e derubata della propria pensione che aveva appena ritirato all’ufficio postale di via Orlando, scuote le coscienze giarresi. Per iniziativa di un giovane giarrese attraverso un team tam sui social è scattata una bella iniziativa di solidarietà.

°Con alcuni amici – scrive sui social Antonio Catania – abbiamo pensato di fare una colletta per cercare di “ridare” la pensione alla signora vittima dello scippo .
Faremo uno o più salvadanai e chiunque volesse, con quel che può, partecipi! (basta anche 1 euro).  Se qualcuno volesse mettere un salvadanaio da qualche parte, per facilitare la raccolta, fatelo! Personalmente metterò un salvadanaio nel negozio dove lavoro a Giarre al Viale Libertà,118. Cerchiamo di essere veloci. Cerchiamo di essere numerosi. Cerchiamo di usare i social per qualcosa di utile!” Fin qui l’invito accorato di questo giovane promotore di questa iniziativa che gli rende onore.

Certo sarebbe ad esempio utile che  Confcommercio e altre associazioni del territorio facessero la loro parte. Vedremo quanto è grande il cuore dei giarresi.

Potrebbero interessarti anche