Giarre, si sblocca il cantiere della villa Garibaldi -
Catania
16°

Giarre, si sblocca il cantiere della villa Garibaldi

Giarre, si sblocca il cantiere della villa Garibaldi

Il sindaco di Giarre Angelo D’Anna e l’assessore ai Lavori pubblici Franco Di Rao hanno incontrato il soprintendente ai BB.CC. di Catania Rosalba Panvini e il funzionario Giuseppe Agostino, sorvegliante per conto del citato Ente Regionale dei lavori di manutenzione straordinaria della villa Garibaldi.

L’incontro si è rivelato utile per definire e superare la problematica che nelle scorse settimane ha comportato la sospensione dei lavori a causa della mancata nomina di un architetto quale direttore dei lavori.

Il sindaco D’Anna ha espresso compiacimento: “abbiamo dovuto superare un’altra difficoltà, ma anche grazie alla collaborazione del Soprintendente ai BB.CC. di Catania dott.ssa Rosalba Panvini, che ringrazio per la collaborazione assicurata, si potranno immediatamente riavviare i lavori per consegnare finalmente alla città un’importante e storica villa di Giarre che fa parte del nostro patrimonio storico – culturale. Ringrazio altresì la dott.ssa Panvini anche per la disponibilità data per una prossima visita a Giarre come occasione di confronto per valorizzare il nostro patrimonio culturale”.

Potrebbero interessarti anche