Noleggio Auto in Sicilia: la soluzione per le tue vacanze -
Catania
16°

Noleggio Auto in Sicilia: la soluzione per le tue vacanze

Noleggio Auto in Sicilia: la soluzione per le tue vacanze

La Sicilia ospita alcuni dei monumenti e dei luoghi naturali più belli d’Italia, oltre che a città d’arte ricche di storia e preziose opere.

Inoltre la regione comprende parchi naturali protetti e punti di interesse che variano dal mare alla montagna.

La Sicilia può essere raggiunta utilizzando vari mezzi di trasporto. Con il treno (per oltrepassare lo Stretto di Messina i vagoni e la locomotiva vengono imbarcati sul traghetto) e in bus.

Molto spesso, comunque, i viaggiatori decidono di effettuare la tratta in nave oppure in aereo. In quest’ultimo caso si può scegliere​ se fare scalo all’aeroporto Fontanarossa di Catania, a quello Falcone e Borsellino di Palermo, al Birgi di Trapani o al Comiso di Ragusa.

Tuttavia, qualunque sia la soluzione prescelta per raggiungere la Sicilia, rimane sempre il problema di decidere come muoversi all’interno dell’isola. I viaggiatori possono imbarcare la propria auto, il camper o il furgone sul traghetto. Infatti l’auto risulta essere il mezzo migliore per andare alla scoperta della Sicilia. Si tratta di una soluzione comoda, piacevole e che consente di immergersi all’interno di splendidi paesaggi naturali, sia lungo la costa che nell’entroterra. Ecco perché noleggiare un’auto permette di unire la versatilità di questo mezzo e la possibilità di non dover essere sottoposti a limitazioni nel viaggio di andata e di ritorno dall’isola.

I vantaggi del noleggio auto

In Sicilia sono presenti molti operatori specializzati nel settore del noleggio auto. Inoltre esistono aziende in grado di coprire l’intero territorio dell’isola. Di conseguenza diventa possibile organizzare il proprio viaggio in base ai propri desideri. Ad esempio, si può raggiungere Agrigento e i suoi magnifici templi per poi proseguire lungo la costa fino a Marina di Ragusa, famosa per le sue splendide acque.

In alternativa, si può fare tappa nelle principali città siciliane e successivamente dirigersi verso l’Etna e ammirare questo affascinante vulcano ancora attivo. Infine i viaggiatori possono organizzare l’itinerario come un vero e proprio percorsi enogastronomico per andare alla scoperta dei sapori e dei profumi della cucina locale, spaziando dalla costa ai territori interni. È sufficiente selezione la città oppure l’aeroporto che costituisce il proprio punto di arrivo in Sicilia e quello di partenza per il viaggio che si sta per intraprendere e il modello di auto che si vuole noleggiare.

Secondo gli ultimi dati ANIASA (Associazione Nazionale Industria dell’Autonoleggio e Servizi Automobilistici), in riferimento al 2017, sono stati circa 60.643 i turisti che hanno scelto l’auto a noleggio per gli spostamenti durante la propria vacanza, per una durata media di circa 6,7 giorni.

Risulta chiaro, quindi, che il noleggio auto è una delle soluzioni preferite per raggiungere diverse località durante le vacanze.

Il servizio di Acarent.it

Acarent (https://www.acarent.it) è una compagnia di noleggio auto presente in tutta la Sicilia Sud-Orientale. Al tempo stesso eroga il servizio presso gli aeroporti di Palermo, Catania e Comiso.

In questo modo l’operatore può rispondere alle esigenze di utenti che raggiungono la Sicilia con vari mezzi.

In secondo luogo il parco auto comprende un’ampia gamma di modelli e tutti i veicoli sono dotati di tutti i comfort disponibili.

 

Potrebbero interessarti anche