Puntalazzo Jazz Festiva… 10 straordinari appuntamenti dal 23 luglio al 9 agosto -
Catania
13°

Puntalazzo Jazz Festiva… 10 straordinari appuntamenti dal 23 luglio al 9 agosto

Puntalazzo Jazz Festiva… 10 straordinari appuntamenti dal 23 luglio al 9 agosto

Il prossimo 23 Luglio prenderà vita la 5ª edizione de “Puntalazzo Jazz Festival”, con un calendario che prevede 10 appuntamenti con la musica live nello scenario paesaggistico del borgo di Puntalazzo.

La 5ª edizione, sotto la direzione artistica di Gigi Monterosso ed Enrico Guarrera, sarà caratterizzata dalla presenza di artisti internazionali: Uri Caine Trio, Periscope 5et, Riccardo Randisi, The New York Gypsy all Stars, Carlo Atti 4et, Samyr Guarrera Trio, Kurt Rosenwinkel 4et, Claudio Cusmano Trio, John Colianni Trio, e in conclusione Joey Calderazzo Trio.

I concerti avranno luogo nell’”anfiteatro naturale”, ormai divenuto simbolo del festival, presso l’Azienda Costa Sovere (via Andronico 21) dal 23 luglio al 9 agosto.

In collaborazione con la FCE e la Struttura Bagol’Area di Mascali, quest’anno il “Puntalazzo Jazz Festival” diventa “Itinerante”; una data fuori dalla location tradizionale e con un treno speciale con partenza da Catania Stazione Borgo e con arrivo alla fermata Santa Venera (vicinissima alla struttura) per assistere al concerto del 5 agosto.

Il “jazz Train”, pensato per creare una sinergia tra il Jazz e il Turismo in Sicilia, vedrà la partecipazione di musicisti jazz che intratterranno con la loro musica e canto i passeggeri durante il tragitto. Un viaggio dal fascino jazzistico, tra natura e musica.

Il “Puntalazzo Jazz Festival”, può considerarsi il più importante appuntamento jazz in Sicilia, e non a caso è Madrina, l’artista che maggiormente rappresenta il Canto Jazz in Sicilia ed è vanto dei catanesi, Rosalba Bentivoglio (nella foto). Rassegna, insomma, da non perdere assolutamente.

 

 

Potrebbero interessarti anche