Giarre, a Trepunti in arrivo l'isola ecologica mobile -
Catania

Giarre, a Trepunti in arrivo l’isola ecologica mobile

Giarre, a Trepunti in arrivo l’isola ecologica mobile

Per contrastare l’aumento esponenziale delle discariche, con cumuli di rifiuti – in larga parte ingombranti – che stazionano su strade e marciapiedi anche in pieno centro, l’assessorato all’Ecologia nel tentativo di arginare il fenomeno, attiverà nei prossimi giorni una isola ecologica mobile.

La piazzola ecologica sarà operativa cinque giorni su sette la settimana, dalle 7.30 alle 12. L’area prescelta è quella dello slargo antistante l’autoparco comunale di Trepunti, alle spalle della piazza. “Personale della ditta che ha in appalto il servizio ecologico – afferma l‘assessore all’Ecologia, Santino Oliveri – sarà presente sul posto e aiuterà i cittadini a conferire all’interno di appositi contenitori alcune frazioni della differenziata, compresi gli ingombranti”.

Dunque una opportunità per i giarresi che intendono disfarsi di materiali di medie dimensioni che, in assenza del centro comunale di raccolta, sul quale da lunghi anni si continua a discutere, potrà avvalersi della piattaforma ecologica itinerante, conferendo i propri rifiuti, correttamente separati, evitando di abbandonali, come purtroppo sovente accade, a ridosso di marciapiedi o peggio ancora alimentando le discariche disseminate in diverse zone della città.

Potrebbero interessarti anche