Giarre, interventi manutenzione per il poliambulatorio e la sede del distretto -
Catania
17°

Giarre, interventi manutenzione per il poliambulatorio e la sede del distretto

Giarre, interventi manutenzione per il poliambulatorio e la sede del distretto

L’azienda provinciale sanitaria di Catania con due distinte delibere ha programmato alcuni importanti interventi manutentivi che interessano la sede del poliambulatorio ex Inam di corso Sicilia e l’ex sanatorio di viale Don Mnzoni, oggi sede del distretto sanitario di Giarre.

Nel dettaglio si tratta, per la struttura di viale Don Minzoni, ex sanatorio locale, del rifacimento totale di un tratto di tubazione dell’impianto di riscaldamento dei locali del distretto al piano terra, al primo e secondo piano dello stabile, poche l’impianto attuale risultava gravemente ammalorato. Attraverso tale intervento, per il quale è stata preventivata una spesa di 13.410,00 euro, si migliorerebbe l’efficientamento energetico dell’edificio con un significativo calo dei consumi e maggiore comfort nei locali interessati al riscaldamento. Un secondo provvedimento disposto dai vertici provinciali dell’Asp, riguarda, invece, la sede del poliambulatorio ex Inam di corso Sicilia con l’acquisto di 32 venticonvettori (programmata una spesa di circa 27 mila euro) sitial primo piano del presidio sanitario.

L’intervento costituisce un importante e significativo efficientamentoenergetico  oltre al miglioramento delle prestazioni in termini di benessere termo-igrometrico.

Potrebbero interessarti anche