Contromano sulla Catania Siracusa: arrestato pregiudicato dalla Polizia Stradale -
Catania
23°

Contromano sulla Catania Siracusa: arrestato pregiudicato dalla Polizia Stradale

Contromano sulla Catania Siracusa: arrestato pregiudicato dalla Polizia Stradale

L’uso di alcol o di droga, o un micidiale mix delle due sostanze, potrebbe essere la causa di un’azione folle messa in atto questa mattina, intorno alle 10, da un pregiudicato catanese di 42 anni, che solo per un miracolo non s’è trasformata in una tragedia.

L’uomo, infatti, al volante di una Nissan Note, all’altezza di Passo Martino ha imboccato contromano l’autostrada in direzione caselli di San Gregorio, dirigendo però la marcia verso Siracusa. E ha percorso diversi chilometri a velocità sostenuta, come hanno dichiarato sia gli automobilisti che l’avevano schivato e subito avevano lanciato l’allarme, sia la polizia stradale, la polizia di Stato di Catania e la guardia di finanza che l’hanno visto sfrecciare e hanno tentato di imporgli l’alt più di una volta.

Il pregiudicato ha poi imboccato lo svincolo per Lentini, anche questo in contromano, e ha proseguito la folle corsa sulla strada statale 194, arrivando fino all’ospedale di Lentini. Qui è stato bloccato e arrestato dalla polizia stradale. Indagini sono in corso per stabilire la causa che ha portato il 42enne a compiere il folle gesto e a mettere a repentaglio la vita sua e di tanti altri automobilisti che hanno avuto la sventura di incrociarlo.

Potrebbero interessarti anche