Auto vola giù da viadotto sulla A19 Catania Palermo: un morto e un ferito grave -
Catania
20°

Auto vola giù da viadotto sulla A19 Catania Palermo: un morto e un ferito grave

Auto vola giù da viadotto sulla A19 Catania Palermo: un morto e un ferito grave

Un giovane è morto e un altro è in gravi condizioni in seguito a un drammatico incidente avvenuto all’alba di stamane sull’autostrada Palermo-Catania, nei pressi dello svincolo per Agira.

L’incidente è avvenuto sul viadotto `Gurgazzi` tra il km 119,750 e il km 119,850, in provincia di Enna.

L’auto sulla quale viaggiavano i due giovani entrambi di Catania è precipitata dal cavalcavia finendo in un piccolo fiume sottostante. La vettura è rimasta quasi interamente sommersa dall’acqua. Sul posto è stato inviato l’elisoccorso dalla centrale operativa del 118.

Uno dei due occupanti, Carmelo Penna, di 24 anni, è morto; l’altro ragazzo è stato trasportato in gravi condizioni, per un brutto politrauma, al pronto soccorso dell’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta.
Entrambi sono rimasti per diverso tempo sott’acqua. Il giovane trasportato al Sant’Elia, infatti, oltre al trauma ha riportato danni polmonari dovute all’ingestione di acqua.

Al momento è chiusa la corsia di sorpasso, in direzione Catania. Il personale dell’Anas è presente sul posto per ripristinare la piena circolazione il più velocemente possibile.

Potrebbero interessarti anche