Francavilla di Sicilia: il sindaco Enzo Pulizzi riceve la bandiera della Croce Rossa -
Catania
13°

Francavilla di Sicilia: il sindaco Enzo Pulizzi riceve la bandiera della Croce Rossa

Francavilla di Sicilia: il sindaco Enzo Pulizzi riceve la bandiera della Croce Rossa

In occasione della Giornata Mondiale della Croce Rossa, che si celebra nella ricorrenza della nascita del suo fondatore Henry Dunant (8 maggio 1828), anche il sindaco di Francavilla di Sicilia, Enzo Pulizzi, ha ricevuto, così come tanti altri suoi colleghi, la bandiera-simbolo dell’organizzazione internazionale di soccorso ed assistenza.

A consegnargliela in municipio alcuni volontari dell’unità territoriale francavillese, avente come referente Roberto Catalano (terzo da sinistra nella foto principale).

La bandiera della Croce Rossa esposta alla facciata del municipio francavillese

Quest’ultimo è ormai da diversi anni impegnato con successo nel promuovere nel territorio locale le iniziative dell’organizzazione umanitaria, ed in particolare le periodiche giornate della donazione del sangue, cui a Francavilla partecipano sempre più cittadini, molti dei quali decidono poi di aderire come volontari alla Croce Rossa.

Attualmente l’unità territoriale francavillese sta registrando una significativa crescita in quanto può contare su trentadue volontari, di cui diciannove hanno nei giorni scorsi frequentato e superato il primo corso base tenutosi nel Comune dell’Alcantara.

L’unità territoriale di Francavilla di Sicilia fa parte del Comitato della Croce Rossa di Roccalumera e Taormina, guidato dal presidente Filippo Isaja.

Rodolfo Amodeo

Potrebbero interessarti anche