Serie D – Eccellenza – Promozione – Prima categoria: il punto della giornata calcistica -
Catania
15°

Serie D – Eccellenza – Promozione – Prima categoria: il punto della giornata calcistica

Serie D – Eccellenza – Promozione – Prima categoria: il punto della giornata calcistica

Acireale addio playoff. In Eccellenza Biancavilla agli spareggi nazionali. In Promozione Pedara battuto dal Carlentini. In Prima categoria Calatabiano a testa alta, Randazzo salvo, Nike ultimo spareggio. Nisiana-Villaggio Sant’Agata la finalissima.

In serie D dice addio alla speranza playoff l’Acireale di Romano che cade a Palmi e chiude la sua stagione con una sconfitta.

I RISULTATI DEL GIRONE I:

CITTA’ DI MESSINA – CASTROVILLARI 2-1

GELA – LOCRI 1-2

NOCERINA – MARSALA 1-0

PALMESE – CITTA’ DI ACIREALE 2-0

PORTICI – TURRIS 2-1

ROCCELLA – BARI 2-1

ROTONDA – MESSINA 1-3

SANCATALDESE – IGEA VIRTUS 4-0

TROINA – CITTANOVESE 1-1

 

Nel girone B di Eccellenza grande impresa del Biancavilla che rifila un netto 3-0 al Palazzolo e accede agli spareggi nazionali per il salto in D. I gialloblu di Di Gaetano allo Scrofani Salustro la sbloccano al 14’ del primo tempo con Ancione e una traiettoria perfetta direttamente da un calcio di punizione a ridosso dell’area di rigore, imprendibile per Ferla. Raddoppio che si concretizza soltanto al 39’ della ripresa con un calcio di rigore concesso dal direttore di gara per un fallo di mano di Pettinato che Ancione trasforma con freddezza dagli undici metri. Un minuto dopo Savasta con un rasoterra micidiale chiude il discorso.

I RISULTATI:

PLAYOFF:

PALAZZOLO – BIANCAVILLA 0-3

 

Nel girone C di Promozione finisce il sogno Eccellenza per il Pedara che cede al Carlentini. Non tutto è perduto, però, per gli uomini di La Rosa che potrebbero accedere alla quinta serie nazionale tramite la Coppa Italia Promozione. Prossima sfida la semifinale contro il Salemi divisa in gara di andata e ritorno.

I RISULTATI:

PLAYOFF:

SPORTING PEDARA – CARLENTINI 1-2

 

Nel girone D di Prima categoria si ferma il Calatabiano ad un passo dalla Promozione venendo sconfitto dall’Atletico Messina. Uscita a testa alta per la formazione di Lu Vito che programmerà al meglio la prossima stagione.

Completa una rimonta storica il Randazzo che ottiene la salvezza superando la Nike di Giardini Naxos.

I granata allenati da Mannino, infatti, riescono nell’impresa di risalire dall’ultimo posto in classifica durante le giornate finali di campionato e agguantare la vittoria al playout. I padroni di casa di mister Cerra dovranno affrontare un altro spareggio la prossima settimana per giocarsi le ultime chance di permanenza.

Il vantaggio granata arriva al 28’: cross di Parrinello da destra, servito in profondità da Susso, palla a Oltean nel cuore dell’area effettua una veronica servendo Danilo Proietto Baturi che non perdona. Nella ripresa dopo appena sette minuti Danilo Proietto Baturi raddoppia mandando in rete una palla con su scritto “spingere” servitagli da Oltean che nel frattempo sul fondo aveva saltato tre uomini con dribbling ubriacanti. Al 40’ c’è gloria anche per Susso che insacca da fuori su punizione con una deviazione difensiva che mette fuori causa Ferrara.

I RISULTATI:

PLAYOFF:

ATLETICO MESSINA – CITTA’ DI CALATABIANO 2-1

PLAYOUT:

NIKE TORINO CLUB – RANDAZZO 0-3

 

Nel girone E la Nisiana supera l’Aci Bonaccorsi per 2-0 con le reti di Romano e Manneh e accede alla finalissima.

Finalissima a cui giunge anche il Villaggio Sant’Agata che batte la Russo Sebastiano. Protagonista assoluto dell’incontro è stato Carmelo Sanfilippo autore di una doppietta. Lo show dell’attaccante comincia al 6’ quando di rapina manda alle spalle di Cisterna. Doppietta al 16’ con un calcio di punizione all’incrocio. Accorciano le distanze i ripostesi con Salvo Pappalardo al 29’ di testa su punizione di Trignano ma nel finale di tempo il penalty concesso dal direttore di gara parato da Cisterna a Sanfilippo e poi ribadito in porta da Battaglia chiudono la pratica. Nella ripresa il poker fa esplodere la festa.

I RISULTATI:

PLAYOFF:

NISIANA – ACI BONACCORSI 2-0

VILLAGGIO SANT’AGATA – RUSSO SEBASTIANO 4-1

PLAYOUT:

CITTA’ DI FRANCOFONTE – LEO SOCCER 3-1

 

Nel girone F si salva la Sanconitana battendo la Rinascitanetina.

I RISULTATI:

PLAYOUT:

SANCONITANA – RINASCITANETINA 2-0

Alessandro Famà

Potrebbero interessarti anche