Giarre, impatto frontale auto-furgone, un ferito grave. Interviene elisoccorso VIDEO -
Catania
24°

Giarre, impatto frontale auto-furgone, un ferito grave. Interviene elisoccorso VIDEO

Giarre, impatto frontale auto-furgone, un ferito grave. Interviene elisoccorso VIDEO

VIDEO: IMPATTO FRONTALE A SANTA MARIA LA STRADA 

 

Un drammatico impatto frontale stamane, attorno alle 6.30, si è verificato lungo la Statale 114  Santa Maria la Strada, a pochi metri dallo svincolo per Nunziata. Una Peugeot 3008 guidata da una guardia giurata, di rientro a Mascali, al termine del turno lavorativo, si è schiantata frontalmente contro un furgone Peugeot per il trasporto pane,  al volante del quale c’era un commerciante mascalese.

Nella terribile collisione ad avere la peggio è stato il conducente dell’auto, un 36 enne di Mascali. L’uomo ha urtato il capo con violenza contro il vetro del parabrezza, ed è rimasto schiacciato nell’abitacolo. Immediati sono scattati i soccorsi. Gli operatori del 118, in considerazione della gravità delle ferite del conducente della vettura, hanno richiesto l’intervento dell’elisoccorso atterrato pochi minuti dopo nell’elipista di via Simone Neri a Carrabba di Mascali (è stato condotto al pronto soccorso del Policlinico di Catania dove si trova in prognosi riservata ma non dovrebbe essere in pericolo di vita). Illeso il conducente del furgone. I rilievi dell’incidente sono stati eseguiti dai carabinieri del Norm i Giarre.

Secondo una prima ricostruzione la Peugeot 3008 che viaggiava in direzione di Mascali, per cause da accertare avrebbe invaso la carreggiata opposta centrando frontalmente il furgone. A causa dell’incidente, vista anche l’ora di punta, sulla Statale 114 in direzione nord si è formata una lunga fila di auto, provocando la paralisi del traffico.

Potrebbero interessarti anche