Riposto, finanziati interventi Paesc ed efficientamento energetico -
Catania
12°

Riposto, finanziati interventi Paesc ed efficientamento energetico

Riposto, finanziati interventi Paesc ed efficientamento energetico

L’assessorato regionale dell’Energia e dei Servizi di pubblica utilità ha trasmesso all’amministrazione comunale ripostese il Decreto (D.D.G. N.315 del 2 aprile scorso) con il quale è stato approvato l’elenco delle istanze ammissibili e non, nell’ambito del Programma di ripartizione di risorse ai Comuni della Sicilia per la redazione del Piano di Azione per l’Energia Sostenibile e il Clima (Paesc), approvato con il D.D.G. n.908 del 26 ottobre 2018.
La domanda di contributo per la redazione del Piano di Azione per l’Energia Sostenibile e il Clima presentata dal Comune d Riposto – si legge nella nota della Regione – è stata dichiarata ammissibile per un importo pari a 17.955,20 euro.
Il sindaco di Riposto Enzo Caragliano esprime compiacimento per l’ennesimo finanziamento concesso che “conferma la piena operatività dei nostri uffici e la massima attenzione dell’amministrazione nel perseguire gli obiettivi fissati intercettando fondi e finanziamenti utili per la nostra città. Nel caso specifico con i fondi del Paesc assegnati sarà possibile predisporre una gara per la nomina di un esperto in materia di energia per la redazione degli attestati energetici degli edifici che saranno oggetto di futuri finanziamenti, senza i quali non sarebbe possibile partecipare ai bandi”. Il sindaco di Riposto Caragliano, annuncia inoltre i avere ottenuto un ulteriore finanziamento di 90 mila euro dal governo nazionale, per opere di efficientamento energetico (Decreto Crescita).

Potrebbero interessarti anche