Giarre, semafori piazza Duomo si sblocca l’impasse? -
Catania
14°

Giarre, semafori piazza Duomo si sblocca l’impasse?

Giarre, semafori piazza Duomo si sblocca l’impasse?

La vicenda dei semafori spenti in centro rischia di trasformarsi in una grottesca vicenda. Una delle tante, invero, nell’era D’Anna.

Per oltre due mesi gli impianti di piazza Duomo – via Callipoli, e corso Italia sono rimasti disattivati a seguito di un guasto tecnico, con tangibili ripercussioni sulla viabilità in uno dei punti nevralgici della città. Il 20 marzo scorso, dopo l’acquisto della nuova scheda, è stata incaricata una ditta esterna che effettuato alcune verifiche di compatibilità con la centralina di comando dei semafori di piazza Duomo. Sembrava fatta. E invece i semafori da spenti sono sati riattivati con il giallo lampeggiante, in attesa di definire alcuni passaggi procedurali per i quali si è registrato, la piena paralisi.

La ditta individuata per l’esecuzione delle manutenzioni attende di poter effettuare i lavori da oltre tre settimane, in assenza del necessario impegno di spesa. All’Ufficio tecnico del Comune precisano che la pratica, più volte sollecitata, è rimasta ferma in ragioneria e l’esitazione è arrivata solo ieri pomeriggio. Pertanto la ditta potrà procedere con l’esecuzione dei lavori riattivando definitivamente i semafori del centro storico. O forse no? A Giarre tutto è possibile . 

Potrebbero interessarti anche