Serie D – Eccellenza – Promozione – Prima categoria: il punto della giornata calcistica -
Catania
17°

Serie D – Eccellenza – Promozione – Prima categoria: il punto della giornata calcistica

Serie D – Eccellenza – Promozione – Prima categoria: il punto della giornata calcistica

Acireale sconfitto a Locri. In Eccellenza Biancavilla sconfitto e sorpassato dal Palazzolo, Paternò impatta a Milazzo, poker Atletico Catania, risucchiate nei playout Scordia e San Pio. In Promozione Acicatena vola, Pedara non molla, Mascalucia e Aci Sant’Antonio ok. In Prima categoria Calatabiano nel segno di mister Lu Vito. Palagonia a valanga, stop Nisiana e Villaggio Sant’Agata, Russo Sebastiano rediviva. Mazzarrone perde terreno, Vizzini torna in corsa.

In serie D pesante sconfitta a Locri per l’Acireale che vede sempre più lontano il sogno playoff. I granata allenati da Romano si illudono con il vantaggio del 7’ del primo tempo di Manfrè per poi subire tre reti.

I RISULTATI DEL GIRONE I:

CASTROVILLARI – TURRIS 1-1

CITTA’ DI MESSINA – MARSALA 0-2

GELA – CITTANOVESE 1-6

IGEA VIRTUS – ROCCELLA 0-0

LOCRI – CITTA’ DI ACIREALE 3-1

NOCERINA – SANCATALDESE 3-3

PALMESE – BARI 0-0

PORTICI – MESSINA 2-2

TROINA – ROTONDA (MERCOLEDI)

 

Nel girone B di Eccellenza il Biancavilla viene sconfitto e sorpassato dal Palazzolo. La formazione di mister Di Gaetano non riesce ad approfittare della contemporanea sconfitta della capolista Marina di Ragusa a Rosolini perdendo anche la seconda piazza a favore proprio degli odierni avversari. Vantaggio ospite al 6’ del primo tempo con Fichera. Il pari lo firma Strano al 24’ della ripresa prima che Frittitta ponga la parola fine al match dieci minuti più tardi.

Impatta sull’1-1 il Paternò a Milazzo e rimane in scia playoff. I rossoblu di Pensabene vanno sotto al 35’ della prima frazione con la rete di La Piana ma poi il classico gol dell’ex siglato da Lentini nella ripresa fissa il finale.

Atletico Catania che passeggia a Zia Lisa contro un Camaro linea verde. L’undici di Richichi, a caccia di punti salvezza, si porta in vantaggio al 12’ del primo tempo con il colpo di testa vincente di Randis sul corner di Maimone. Al 35’ lo stesso Maimone raddoppia con una splendida girata al volo. Nel finale Genovese accorcia le distanze. Nella ripresa al 38’ arriva il terzo gol con un tap-in ravvicinato di Santangelo. Poker al 41’ di Caruso con un colpo di testa su corner del solito Maimone.

Scordia (pari a Santa Croce Camerina) e Catania San Pio X (turno di riposo) vengono risucchiate in zona playout.

I RISULTATI DEL GIRONE B:

MILAZZO – PATERNO’ 1-1

ATLETICO CATANIA – CAMARO 4-1

BIANCAVILLA – PALAZZOLO 1-2

CITTA’ DI ROSOLINI – MARINA DI RAGUSA 2-0

JONICA – GIARRE 2-1

REAL ACI – TERME VIGLIATORE 1-2

SANTA CROCE – CITTA’ DI SCORDIA 1-1 (SABATO)

Riposa: CATANIA SAN PIO X

 

Nel girone C di Promozione la capolista Acicatena supera agevolmente in casa il Motta Sant’Anastasia. Per i biancorossi di Jemma a segno Costa (doppietta), Cordova e Spadaro. Rimangono tre i punti di margine dalla vittoria del campionato.

Il Pedara di La Rosa batte il Giardini Naxos a cui non è bastata la doppietta di uno scatenato Cristian Varrica. Per i padroni di casa Bonaccorsi, Basile e Palazzolo consegnano i tre punti ai compagni sperando nella rimonta in classifica.

Mascalucia e Aci Sant’Antonio rimangono in corsa per i playoff superando le ultime in graduatoria. Gli uomini di Suriano impongono il risultato casalingo al Torregrotta mentre quelli di Torrisi calano una cinquina in trasferta sul Gescal.

I RISULTATI DEL GIRONE C:

ACADEMY SAN FILIPPO – CICLOPE BRONTE 0-0

ACICATENA – MOTTA SANT’ANASTASIA 4-1

CITTA’ DI MASCALUCIA – CITTA’ DI TORREGROTTA 4-2 (SABATO)

CITTA’ DI MISTERBIANCO – CARLENTINI 0-0 (SABATO)

GESCAL – ACI SANT’ANTONIO 2-5 (SABATO)

SPORTING PEDARA – GIARDINI NAXOS 3-2 (SABATO)

SPORTING TAORMINA – SPORTING VIAGRANDE 4-1 (SABATO)

Riposa: VILLAFRANCA MESSANA

 

Nel girone D Caltagirone battuto a Scicli.

I RISULTATI DEL GIRONE D:

ATLETICO SCICLI – CALTAGIRONE 1-0

BARRESE – FRIGINTINI 1-1

FLORIDIA – DON BOSCO 2000 2-3 (SABATO)

MEGARA AUGUSTA – ENNA 1-0

RAGUSA – NEW MODICA 4-1 (SABATO)

SPORTING EUBEA – RG 4-0

SPORTING PRIOLO – REAL SIRACUSA BELVEDERE 2-1

Riposa: NEW POZZALLO

 

Nel girone D di Prima categoria al Calatabiano basta soltanto la rete di mister Lu Vito, che festeggia al meglio il suo compleanno, per superare il Sant’Alessio. Al Calanna sono i padroni di casa ad imporsi di misura sugli avversari e proseguire la corsa playoff rimanendo a -8 dall’Atletico Messina.

I RISULTATI DEL GIRONE D:

CITTA’ DI CALATABIANO – POLISPORTIVA SANT’ALESSIO 1-0 (SABATO)

JUVENILIA – ATLETICO MESSINA 0-2 (SABATO)

NIKE TORINO CLUB – DUILIA 81 1-2 (SABATO)

OR.SA. PROMOSPORT – PRO MENDE 1-1 (SABATO)

RANDAZZO – MONFORTE SAN GIORGIO 1-1

SANTA DOMENICA VITTORIA – VALDINISI 3-4 (SABATO)

SAPONARA – ZAFFERANA 1-1 (SABATO)

 

Nel girone E la capolista Palagonia cala la manita sul malcapitato Francofonte. I biancorossi di mister Samuele Costanzo iscrivono nel tabellino dei marcatori Andrea Libro (doppietta), Marco Castorina, Giuseppe Vitale e Carmelo Costanzo. La prossima settimana in trasferta contro il Città di Catania potrebbe esserci la matematica certezza del salto diretto in Promozione.

I pareggi di Nisiana e Villaggio Sant’Agata, rispettivamente contro Aci Bonaccorsi e Belpasso favoriscono l’ascesa della Russo Sebastiano. I ripostesi di Sapienza tornano vincitori dalle mura amiche del Santa Lucia. Dumitrascu mattatore dell’incontro con il vantaggio siglato al 6’ della prima frazione su assist di D’Urso e poi con il gol decisivo, dopo aver subìto il pareggio, del 33’ della ripresa servito da Zappalà.

I RISULTATI DEL GIRONE E:

BELPASSO – VILLAGGIO SANT’AGATA 1-1

CALCIO GIARRE – CITTA’ DI CATANIA 0-2

LEO SOCCER – MILITELLO VAL DI CATANIA 1-0

MASCALUCIA – CALCIO BELPASSO 0-2

NISIANA – ACI BONACCORSI 1-1 (SABATO)

PALAGONIA – CITTA’ DI FRANCOFONTE 5-0

SANTA LUCIA – RUSSO SEBASTIANO 1-2 (SABATO)

 

Nel girone F il Mazzarrone perde terreno dal secondo posto impattando a reti bianche contro il Noto e attualmente sarebbe fuori dai playoff. Colpaccio del fanalino di coda Vizzini che supera il Portopalo e a quattro gare dal termine torna in gioco per la salvezza passando dai playout.

I RISULTATI DEL GIRONE F:

CHIARAMONTE – SANCONITANA 7-0

CITTA’ DI CANICATTINI – AVOLA 0-0

CITTA’ DI COMISO – FERLA 2-1

MAZZARRONE – NOTO 0-0

RINASCITANETINA – PER SCICLI 0-1

VIRTUS ISPICA – PRO RAGUSA 4-1

VIZZINI – PORTOPALO 4-3

Alessandro Famà

Potrebbero interessarti anche