Giardini Naxos: una mozione consiliare per aderire al Progetto "Piazza Wifi Italia" -
Catania
13°

Giardini Naxos: una mozione consiliare per aderire al Progetto “Piazza Wifi Italia”

Giardini Naxos: una mozione consiliare per aderire al Progetto “Piazza Wifi Italia”

Anche i cittadini di Giardini Naxos potrebbero beneficiare del progetto nazionale “Piazza Wifi Italia”, promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico.

Lo hanno sottolineato in un’apposita mozione i consiglieri comunali giardinesi Alessandro Costantino, Valentina Sofia, Angelo Cundari e Mario Sapia, i quali hanno chiesto di inserire la questione nella prossima seduta del civico consesso naxiota.

Obiettivo dell’iniziativa governativa nazionale è quello di permettere a tutti di poter connettere gratuitamente ed in maniera semplice i propri dispositivi mobili (i-phone, i-pad, tablet, ecc.) ad una libera rete Wi-Fi.

«E’ un progetto strategico – spiega il consigliere comunale Alessandro Costantino (nel riquadro in foto), di notevole importanza ed al contempo di semplice attuazione. Tutti i Comuni italiani, infatti, potranno fare richiesta di punti Wi-Fi direttamente online sul sito internet “www.wifi.italia.it” sottoscrivendo un’apposita lettera di adesione. I Comuni dovranno solo provvedere alla fornitura dell’alimentazione elettrica ed alla connettività internet per i relativi apparati. Con la nostra mozione abbiamo dunque chiesto all’Amministrazione Comunale di Giardini Naxos di approfittare di tale opportunità».

Rodolfo Amodeo

Potrebbero interessarti anche