Giarre, 76enne focoso vìola il divieto di avvicinamento perseguitando la ex fino in Emilia-Romagna: arrestato -
Catania
25°

Giarre, 76enne focoso vìola il divieto di avvicinamento perseguitando la ex fino in Emilia-Romagna: arrestato

Giarre, 76enne focoso vìola il divieto di avvicinamento perseguitando la ex fino in Emilia-Romagna: arrestato

I Carabinieri hanno rintracciato ed arrestato a Giarre un catanese di 76 anni, in esecuzione di una misura cautelare emessa dal G.I.P. del Tribunale di Bologna.

Dopo una lunga convivenza matrimoniale in provincia di Bologna, costellata da violenze e sopraffazioni, la donna, una catanese di 69 anni, ha trovato il coraggio di denunciare il marito ottenendone l’allontanamento dalla casa familiare con divieto di avvicinamento alla parte offesa, ai figli maggiorenni della coppia e al genero.

L’uomo, tornato in terra natia, ospite di parenti, non accettando la decisione della moglie di separarsi, e nutrendo sospetti addirittura su una presunta relazione della stessa con il genero, il 1° marzo scorso è ritornato in quel paesino dell’Emilia-Romagna, prendendosela prima con i figli (al maschio ha danneggiato l’autovettura fuori il posto di lavoro, mentre la femmina è stata minacciata sotto casa insieme al marito) per poi recarsi fuori l’abitazione dell’ex coniuge, tentare di entrare con la forza e non riuscendovi fuggire via.

Le ulteriori denunce ai carabinieri, hanno consentito agli inquirenti di produrre una informativa all’A.G. che, recependone in pieno i contenuti, ha emesso la misura restrittiva.

L’arrestato, assolte le formalità di rito, è stato associato al carcere di piazza Lanza.

Potrebbero interessarti anche