Serie D – Eccellenza – Promozione – Prima categoria: il punto della giornata calcistica -
Catania
19°

Serie D – Eccellenza – Promozione – Prima categoria: il punto della giornata calcistica

Serie D – Eccellenza – Promozione – Prima categoria: il punto della giornata calcistica

Acireale allunga la striscia positiva. In Eccellenza Biancavilla tris allo Scordia, Giarre battuto a Marina di Ragusa, Paternò bloccato a Rosolini. In Promozione fuga Pedara e Acicatena, Mascalucia pari col Taormina, altra vittoria per il Bronte. Caltagirone frena. In Prima categoria Calatabiano ritrova la vittoria, Nike buon punto esterno. Palagonia c’è, Nisiana di misura sul fanalino Giarre, sconfitta Russo Sebastiano. Mazzarrone giornata no.

In serie D allunga la striscia positiva l’Acireale che va ad espugnare Roccella conquistando il quinto risultato utile consecutivo. I granata di Romano si ritrovano in zona tranquilla ma anche a -3 dalla zona playoff. La sblocca Manfrellotti al 41’ del primo tempo, nella ripresa pareggiano i padroni di casa dopo appena sei minuti ma poi al 13’ Aprile riporta avanti gli acesi.

I RISULTATI DEL GIRONE I:

BARI – IGEA VIRTUS 5-0

MESSINA – CITTANOVESE 3-5

NOCERINA – CASTROVILLARI 1-1

PALMESE – GELA 1-2

PORTICI – CITTA’ DI MESSINA 4-1

ROCCELLA – CITTA’ DI ACIREALE 1-2

ROTONDA – TURRIS rinv.

SANCATALDESE – MARSALA 3-3

TROINA – LOCRI 2-0

Nel girone B di Eccellenza la capolista Biancavilla supera lo Scordia e adesso condivide la vetta soltanto con il Marina di Ragusa vittorioso sul Giarre. I gialloblu allenati da Di Gaetano passano in vantaggio al 18’ della prima frazione con Bulades. Al 14’ della ripresa il raddoppio: calcio di punizione, a ridosso della bandierina, battuto da Ancione che serve Cerra il quale mette in mezzo per Savasta che a tu per tu con Pandolfo non sbaglia. Accorcia le distanze Baglione per i rossoblu al 19’ con un colpo di testa su corner di Provenzano. Savasta decide però di realizzare la sua doppietta personale al 27’ con un sinistro perfetto sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Il Paternò rimane bloccato a Rosolini a -1 dalla zona playoff. Accade tutto nella ripresa con i rossoblu di Pensabene che vanno avanti al 3’ con Cordaro ma poi è Implatini a pareggiare le sorti dell’incontro su calcio di rigore.

In zona playout ottimo pareggio interno per l’Atletico Catania contro il Santa Croce come anche la vittoria esterna del Catania San Pio X sul Terme Vigliatore. Iniziano a tremare Giarre e Scordia che, con le rispettive sconfitte, si ritrovano risucchiate verso il basso e dovranno continuare a lottare.

I RISULTATI DEL GIRONE B:

ATLETICO CATANIA – SANTA CROCE 1-1

BIANCAVILLA – CITTA’ DI SCORDIA 3-1

CITTA’ DI ROSOLINI – PATERNO’ 1-1

MARINA DI RAGUSA – GIARRE 2-0

REAL ACI – MILAZZO 2-2

PALAZZOLO – CAMARO 1-1

TERME VIGLIATORE – CATANIA SAN PIO X 1-2 (SABATO)

Riposa: JONICA

 

Nel girone C di Promozione sono due le capolista in fuga a +7 sulle inseguitrici. Da un lato il Pedara di La Rosa che supera con un tennistico 6-0 il Motta Sant’Anastasia. Autorete di Spampinato, Palazzolo (doppietta), Bonaccorsi, Campanella e Finocchiaro i marcatori. Dall’altro l’Acicatena di Jemma cala il tris a San Filippo del Mela. Per i biancorossi a segno Cordova, Spina e Ranieri.

Pareggio tra Mascalucia e Taormina che non serve a nessuno. I padroni di casa di Suriano perdono terreno dalle prime mentre l’undici di mister La Mela si vede scavalcare al quinto posto dal Carlentini. Costanzo e Santangelo timbrano il cartellino.

Altra grande vittoria per il Bronte che ha la meglio sull’Aci Sant’Antonio. I rossoneri di mister Gianluca Catania superano gli avversari grazie alle reti di Walter Saitta e Marco Saccullo continuando ad inseguire un sogno chiamato playoff.

I RISULTATI DEL GIRONE C:

ACADEMY SAN FILIPPO – ACICATENA 0-3

CARLENTINI – CITTA’ DI TORREGROTTA 4-1

CICLOPE BRONTE – ACI SANT’ANTONIO 2-1 (SABATO)

CITTA’ DI MASCALUCIA – SPORTING TAORMINA 1-1 (SABATO)

CITTA’ DI MISTERBIANCO – SPORTING VIAGRANDE 1-2 (SABATO)

GIARDINI NAXOS – VILLAFRANCA MESSANA 1-0 (SABATO)

SPORTING PEDARA – MOTTA SANT’ANASTASIA 6-0 (SABATO)

Riposa: GESCAL

 

Nel girone D frenata alla corsa playoff per il Caltagirone che impatta a reti bianche a Floridia. I biancorossi di mister Buoncompagni non riescono ad incidere e perdono terreno dal Priolo, vincente a sorpresa sulla capolista Ragusa.

I RISULTATI DEL GIRONE D:

DON BOSCO 2000 – FRIGINTINI 2-2 (SABATO)

ENNA – RG 1-1

FLORIDIA – CALTAGIRONE 0-0

MEGARA AUGUSTA – ATLETICO SCICLI 2-1

NEW POZZALLO – REAL SIRACUSA BELVEDERE 1-1

SPORTING EUBEA – BARRESE 3-1

SPORTING PRIOLO – RAGUSA 2-0

Riposa: NEW MODICA

 

Nel girone D di Prima categoria dopo cinque turni ritrova la vittoria il Calatabiano che supera di misura al Calanna il Monforte San Giorgio. Gli uomini di mister Eugenio Lu Vito conquistano i tre punti con la rete di Paolo Barresi ma con la contemporanea sconfitta dell’imbattuta capolista Valdinisi ad opera dell’Atletico Messina scendono al terzo posto.

Buon punto esterno per la Nike Giardini Naxos che impatta a Saponara sull’1-1. Per la formazione di Cerra rimane il margine di +1 sulla zona playout.

I RISULTATI DEL GIRONE D:

CITTA’ DI CALATABIANO – MONFORTE SAN GIORGIO 1-0 (SABATO)

JUVENILIA – RANDAZZO 1-0 (SABATO)

POLISPORTIVA SANT’ALESSIO – DUILIA 81 1-2

SANTA DOMENICA VITTORIA – OR.SA. PROMOSPORT rinv.

SAPONARA – NIKE TORINO CLUB 1-1 (SABATO)

VALDINISI – ATLETICO MESSINA 1-2

ZAFFERANA – PRO MENDE 1-1

 

Nel girone E la doppietta di Peppe Favara consegna al Palagonia la vittoria sul Leo Soccer e per gli uomini di Costanzo la marcia prosegue.

Stessa sorte per la Nisiana ma che sofferenza in casa dell’ultima in classifica Giarre. Quarta vittoria consecutiva per 1-0 targata Strano.

Cade in trasferta la Russo Sebastiano che cede al Citta’ di Catania ma mantiene il terzo posto. La squadra di Sapienza incassa tra l’inizio e la fine del match le due reti che valgono il finale. Non approfitta di questo risultato il Belpasso che nel derby con l’altra società della cittadina etnea esce sconfitto. Bene, invece, il Villaggio Sant’Agata che di misura regola il Militello.

I RISULTATI DEL GIRONE E:

BELPASSO – CALCIO BELPASSO 0-1

CALCIO GIARRE – NISIANA 0-1

CITTA’ DI CATANIA – RUSSO SEBASTIANO 2-0

CITTA’ DI FRANCOFONTE – ACI BONACCORSI 1-2

PALAGONIA – LEO SOCCER 2-1

SANTA LUCIA – MASCALUCIA 0-0

VILLAGGIO SANT’AGATA – MILITELLO VAL DI CATANIA 1-0

 

Nel girone F Mazzarrone cade in casa della Rinascitanetina e rimane a -3 dalla vetta. In basso la Sanconitana rimane in zona playout ma basta poco per uscirne fuori.

I RISULTATI DEL GIRONE F:

CHIARAMONTE – CITTA’ DI COMISO 1-0

CITTA’ DI CANICATTINI – VIZZINI 3-1

PER SCICLI – AVOLA 1-0 (SABATO)

PRO RAGUSA – FERLA 0-0 (SABATO)

RINASCITANETINA – MAZZARRONE 1-0

SANCONITANA – NOTO 4-2

VIRTUS ISPICA – PORTOPALO 0-1

Alessandro Famà

Potrebbero interessarti anche